CHI SIAMO
Fondata a Zurigo nel 1988, l'ASTAZ organizza numerosi eventi per gli studenti della Svizzera Italiana e per i simpatizzanti della sua cultura, che variano da dibattiti politici fino a stravaganti feste a tema. I principali obiettivi dell'associazione sono aiutare le matricole nel passaggio alla vita universitaria e rafforzare il legame tra gli studenti italofoni
Perché diventare soci
Diventare soci ASTAZ offre numerosi vantaggi tra cui:
-
prezzi vantaggiosi per gli eventi pubblici
-
numerose attività extra come: lasergame, pattinaggio, weekend di sci, cena di natale, BeerPong e Karaoke, grigliata a fine semestre e tanto altro ancora.
Ma soprattutto il tuo supporto aiuterà l'ASTAZ a continuare a proporre eventi di ottima qualità e a rafforzare il legame della comunità svizzero italiana a Zurigo.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno e la vostra partecipazione! ♥
Il comitato


Arianna
Pagani
Presidente
Sono al Master di psicologia. Il mio compito consiste nel rappresentare legalmente l'ASTAZ e sono il punto di riferimento per i soci, i membri di comitato e terze parti. Inoltre mi occupo anche di controllare l'organizzazione degli eventi durante il semestre.

Cleo
Soldini
Segretaria
Sono al primo anno di master in scienze ambientali al poli con indirizzo biogeochimica e dinamica degli inquinanti. All'interno del comitato ASTAZ ho il ruolo di segretaria, quindi oltre ad organizzare eventi per i nostri soci mi occupo di tenere i verbali delle riunioni di comitato e altri piccoli compiti formali/amministrativi.

Michele
Lardi
Capo Magazziniere
Sono al primo anno di master in psicologia. Nell’ASTAZ - oltre a organizzare eventi - mi occupo del magazzino. Con l’aiuto del mio collega Vincenzo portiamo agli eventi tutto il materiale necessario. Inoltre, a fine serata provvediamo a prelevare tutto il materiale rimasto per riportarlo in magazzino.

Joshua
Leon
Consigliere
Sono al 4° semestre di Scienze e Tecnologie della Salute all'ETH. Il mio compito all'interno dell'ASTAZ è quello di aiutare gli altri membri del comitato a svolgere il loro: da occupare turni vuoti a gestire lavori/compiti di minore importanza in modo che ogni evento possa svolgersi nel migliore dei modi.

Elena
Ermani
Vicepresidente, Responsabile NL
Studio farmacia al poli. Il responsabile NewsLetter si assicura che tra le vostre mail troviate sempre una letterina con tutte le informazioni che riguardano i nostri eventi, le offerte di stage/lavoro e molto altro! Da questo semestre mi occupo anche di rispondere a tutte le domande/curiosità che ci fate tramite le mail e messaggi.

Marco
Balestra
Cassiere
Sono al secondo anno di Bachelor in economia aziendale all'università. Da due semestri sono cassiere dell'ASTAZ, ovvero mi occupo di gestire la contabilità dell'associazione.

Vincenzo
Mazza
Magazziniere
Sono al secondo anno di Bachelor in Biomedicina all’UZH.
Il magazziniere si occupa di stoccare, prelevare e organizzare il materiale all’interno del magazzino per ogni evenienza.

Lucas
Falardi
Consigliere
Studio informatica al poli. Il mio ruolo nell'ASTAZ è quello del consigliere: non ho un compito specifico, ma supporto quando c'è bisogno. Ad esempio, organizzo ed aiuto agli eventi, provo a portare nuove idee, gestisco assieme agli altri le questioni amministrative, scatto qualche foto, partecipo alle decisioni del comitato.

Martina
Blajic
Vicepresidente, Webmaster
Sono al primo anno di Master di chimica. Il mio ruolo nel comitato è quello del Webmaster, ovvero mi occupo di tenere il sito dell'ASTAZ sempre aggiornato (eventi, membri di comitato, offerte di lavoro, foto etc.) e di implementarlo nel migliore dei modi.

Massimo
Bottini
Sponsoring
Sono al secondo anno di Bachelor in medicina all'UZH. Il mio ruolo nell'ASTAZ è quello dello sponsoring: comunico con gli sponsor e discuto collaborazioni con altre associazioni.

Irene
D'Anna
Responsabile Social Media
Studio biologia all’ETH e sono al secondo anno. All’interno dell’ASTAZ ricopro il ruolo di responsabile delle comunicazioni, ovvero mi occupo di pubblicare le informazioni su Instagram e di rispondere ai vostri messaggi.